rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Meteo

Previsioni meteo: tempo ancora instabile nel fine settimana, quota neve in calo sull'Appennino

Le previsioni di 3bmeteo.com: a Chieti fine settimana all'insegna della spiccata variabilità con frequenti annuvolamenti di passaggio e il rischio di qualche debole fenomeno e raffiche di vento

Nel corso del fine settimana un nuovo freddo vortice depressionario, in arrivo dal Nord Europa, porterà tempo a tratti instabile, un calo delle temperature e nevicate sulla dorsale appenninica abruzzese in lieve calo fin verso i 1200/1300 metri nella serata di sabato e in ulteriore calo, sin verso gli 800/1100 metri tra domenica sera e le prime ore di lunedì). Andrà meglio lungo le coste che vedranno maggiori spazi soleggiati e solo qualche fugace fenomeno in transito domenica.

"Nel dettaglio - spiega il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com - a Chieti ci attende un fine settimana all'insegna della spiccata variabilità con frequenti annuvolamenti di passaggio e il rischio di qualche debole fenomeno nel pomeriggio di sabato nonché nella seconda parte di domenica. Il tutto accompagnato da sostenute raffiche di vento". Massime ancora piacevoli sabato ( 15/16°C), in calo domenica ( 8/11°C).

L'inizio di settimana, infine, ancora instabile in attesa poi di un miglioramento tra martedì e mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: tempo ancora instabile nel fine settimana, quota neve in calo sull'Appennino

ChietiToday è in caricamento