Meteo

Temperature estive in arrivo, ma il maltempo non concede una tregua: le previsioni

Secondo le previsioni del meteorologo Ferrara di 3bMeteo, domani sull'Abruzzo non mancherà il sole, ma ci sarà anche qualche nota instabile

Prevalenza di sole, ma tempo variabile, nella giornata di domani (mercoledì 2 giugno), festa della Repubblica, in Abruzzo. È la previsione del meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara. 

Domani sull'Abruzzo non mancherà il sole, ma ci sarà anche qualche nota instabile. In particolare sull'Appennino si potranno innescare brevi rovesci pomeridiani, specie sull'Aquilano, mentre su coste e subappennino il tempo sarà in genere asciutto e almeno parzialmente soleggiato, quindi anche su Chieti e Pescara. 

Per le temperature estive bisognerà aspettare giovedì, quando in Abruzzo passerà un promontorio anticiclonico africano, che favorirà tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con qualche isolato acquazzone pomeridiano non escluso sui massicci abruzzesi.

La nota saliente riguarderà la temperature, che saranno in deciso aumento, con il primo vero caldo estivo di stagione. Entro sabato, infatti, si registreranno i primi 30°C sulle zone interne, mentre sulle coste farà più fresco grazie alle brezze marine. A Chieti si attendono temperature massime intorno ai 29-30°C.

Chi pensasse di potersi finalmente dedicare alla tintarella, però, potrebbe restare deluso: nella giornata di domenica l'anticiclone potrebbe indebolirsi, favorendo la formazione di qualche acquazzone o temporale in primis sulle zone interne, ma non è escluso anche sulle coste entro fine giornata. Si tratta tuttavia di una previsione non definitiva, che necessiterà di ulteriori conferme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature estive in arrivo, ma il maltempo non concede una tregua: le previsioni

ChietiToday è in caricamento