rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, in Abruzzo soleggiato con valori sopra le medie: le previsioni per la fine dell'anno

Anche i primi giorni del 2023 saranno caratterizzati da un ulteriore rinforzo dell'anticiclone con locali nubi alte in transito e nebbie o nubi basse

Continua in Abruzzo l'egemonia dell'anticiclone: gli ultimi giorni del 2022 saranno caratterizzati a livello meteo da pochi cambiamenti atmosferici. Stessa tendenza anche per l'inizio del 2023.

Queste le previsioni del meteorologo Francesco Del Francia di 3bmeteo.com: "Giovedì 29 ampio soleggiamento ovunque, anche su Chieti, con nebbie o nubi basse solo nelle vallate interne aquilane. Venerdì 30 temporaneo aumento delle nubi che risulteranno a tratti piuttosto frastagliate, ancora qualche nebbia nelle valli pre-appenniniche. Ultimo dell'anno con cielo parzialmente nuvoloso salvo locali addensamenti in Appennino e le consuete nebbie sulla Piana del Fucino. Primo gennaio e i primi del 2023 saranno caratterizzati da un ulteriore rinforzo dell'anticiclone con locali nubi alte in transito e nebbie o nubi basse che diverranno più probabili e persistenti prima nelle valli appenniniche poi anche su talune coste, qui nelle ore più fredde del giorno".

A livello termico noteremo valori sopra le medie del periodo sino circa a 3°C tra 31 dicembre e 1 gennaio, mentre nei primi giorni del 2023 il sopra media termico probabilmente raggiungerà scarti positivi anche +5/+6°C rispetto alla norma. Solo alcune valli interne, complice la persistenza delle nebbie, registreranno valori massimi decisamente contenuti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in Abruzzo soleggiato con valori sopra le medie: le previsioni per la fine dell'anno

ChietiToday è in caricamento