rotate-mobile
Meteo

Assaggio di primavera dopo la neve: le previsioni per i prossimi giorni

L'inverno si assopisce. 3B Meteo: "Nei prossimi giorni anticiclone sub-tropicale con temperature in netto aumento e sole"

L'inverno si assopisce per lasciare spazio, nei prossimi giorni, all'alta pressione. Un assaggio di primavera dopo le abbondanti nevicate dello scorso fine settimana a Chieti e provincia. "Le temperature saranno in generale aumento - conferma il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara -sia nei valori minimi che massimi, con clima diurno mite e sopra media soprattutto sulle aree soleggiate, mentre il clima si manterrà più fresco e umido nelle aree nuvolose, ma in ogni caso non particolarmente freddo. Solo nelle vallate alpine e appenniniche, laddove si farà marcata l'inversione termica e i cieli risulteranno sgombri da nubi, si potranno avere ancora locali gelate notturne”.

Nel Chietino le temperature massime venerdì raggiungeranno i 15°C, specialmente sulle zone interne. L'anticiclone potrebbe durare almeno una settimana per poi tornare a lasciare spazio alla pioggia. "Tuttavia - concludono da 3bmeteo.com - almeno sino a fine mese non si intravedono importanti episodi di maltempo o ondate di freddo rilevanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaggio di primavera dopo la neve: le previsioni per i prossimi giorni

ChietiToday è in caricamento