rotate-mobile
Meteo

Meteo, dopo la tregua del weekend arriva una nuova settimana a tratti piovosa

Nubi in aumento a Chieti nella giornata di lunedì, specie dal pomeriggio, primi piovaschi in arrivo tra sera e notte

Dopo la tregua del weekend arriva una nuova settimana a tratti piovosa a Chieti e in Abruzzo.

"Con l'arrivo della nuova settimana - si legge su 3bmeteo.com - masse d'aria artica muoveranno dal Nord Europa verso Francia e Penisola Iberica, non riuscendo però a valicare le Alpi. Questo assetto barico richiamerà aria umida di origine atlantica sull'Italia che determinerà l'arrivo di molte nubi e piogge anche sull'Abruzzo; non tutti i giorni saranno dominati dalle piogge, ma vi saranno anche giornate uggiose con solo delle pioviggini. A livello termico si rimarrà grossomodo intorno alle medie stagionali".

Nubi in aumento a Chieti nella giornata di lunedì, specie dal pomeriggio, primi piovaschi in arrivo tra sera e notte. Seguiranno giornate spesso nuvolose o molto nuvolose con alcuni tratti piovosi (in prevalenza deboli o circoscritti). Il clima sarà quindi frequentemente uggioso con temperature massime comprese tra 11 e 15°C.

Prima chance per un possibile cambio di circolazione volto a un calo termico a tutte le quote previsto non prima del 28-29 novembre / primi giorni di dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo la tregua del weekend arriva una nuova settimana a tratti piovosa

ChietiToday è in caricamento