rotate-mobile
Meteo

Meteo, forte peggioramento con temporali, rischio grandinate e netto calo termico

Da giovedì giungerà una perturbazione che aprirà una nuova fase intensa di maltempo, con forti temporali, grandinate e intense raffiche di vento. Elevato anche il rischio di locali nubifragi

Forte peggioramento meteo in vista nelle prossime ore in Abruzzo, complice un nuovo fronte perturbato proveniente da nord che porterà molte nubi, precipitazioni sparse, localmente intense e sopratutto un deciso calo termico.

Come indicano le preivisioni di 3bmeteo.com, da oggi, giovedì, una perturbazione aprirà una nuova fase intensa di maltempo, con forti temporali, puntuali forti grandinate e intense raffiche di vento. "Sarà elevato anche il rischio di locali nubifragi - spiega Alessandro Conigliaro - specie laddove i fenomeni intensi potranno stazionare e insistere. Durante questa fase saranno possibili rovesci e temporali sparsi, attese anche temporali grandinigeni accompagnate da forti raffiche di vento e un marcato calo termico, con sbalzi fino a 7/8°C in meno rispetto al giorno precedente. L’instabilità proseguirà anche nella giornata di venerdì con fenomeni meno intensi, ma ancora diffusi fino al mattino di venerdì. I venti saranno forti lungo la costa dove saranno possibili mareggiate".

Meteo Chieti

Sulla città è atteso un forte peggioramento del tempo dalla notte di giovedì, con piogge e temporali anche di forte intensità e possibili fenomeni grandinigeni, accompagnati da forti raffiche di vento, con intensità fino a 70 km/h. Le piogge insisteranno fino alla prima parte di venerdì, con fenomeni via via più deboli e in esaurimento nel corso della mattinata.

Le temperature sono in deciso calo, con massime non oltre i +24°C fino al weekend.

Nel weekend tornerà il bel tempo, con anticiclone in rinforzo su tutto l'Abruzzo e temperature nuovamente in rialzo. Tuttavia il clima sarà ancora ventoso, complici le correnti più fresche provenienti da est che renderanno il clima ancora mite e il mare ancora mosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, forte peggioramento con temporali, rischio grandinate e netto calo termico

ChietiToday è in caricamento