rotate-mobile
Meteo

Meteo in peggioramento, tra domenica e lunedì arrivano piogge e temporali a Chieti

Il maltempo continuerà a colpire duramente l’Abruzzo, secondo le previsioni di 3bmeteo.com. Le temperature saranno in calo

Torna di nuovo il maltempo in Abruzzo. Se sabato la giornata sarà inizialmente asciutta e prevalentemente soleggiata, con velature via via più compatte nel corso della giornata, domenica il tempo peggiorerà ovunque con piogge e rovesci anche intensi a metà giornata.

Il meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com raccomanda particolare attenzione nelle aree appenniniche, "dove avremo accumuli pluviometrici localmente anche superiori ai 120-150mm. Non sono escluse precipitazioni a carattere temporalesco. Possibili criticità idrogeologiche. Le temperature saranno in calo, con massime tra 17 e 20°C. Lunedì - dice ancora - il maltempo continuerà a colpire duramente l’Abruzzo, specie tra la notte e il mattino, con ancora fenomeni violenti e accumuli abbondanti, ma temperature massime in leggera ripresa con punte di 21-23°C. Vento forte di Scirocco sulle coste domenica".

Su Chieti tra domenica e lunedì arrivano piogge e temporali intensi e non sono da escludere criticità. Le temperature saranno in calo nei valori massimi da domenica.

La prossima settimana, dunque, il clima sarà prettamente autunnale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in peggioramento, tra domenica e lunedì arrivano piogge e temporali a Chieti

ChietiToday è in caricamento