menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: tempo instabile a Pasqua, migliora il Lunedì dell'Angelo

La gita fuori sembra essere salva, soprattutto sulla costa. Da martedì invece arriva una nuova perturbazione dai connotati invernali. Le previsioni di Giovanni De Palma

Venerdì santo all’insegna della stabilità e con temperature al di sopra delle medie stagionali, anche se nel corso del pomeriggio potrebbero verificarsi occasionali rovesci in prossimità dei rilievi.

Da sabato è previsto un progressivo peggioramento. “Tra sabato pomeriggio-sera e domenica, - spiega Giovanni De Palma sul bollettino di Abruzzometeo - è previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche su tutta la regione, con annuvolamenti diffusi associati a manifestazioni temporalesche a partire dal settore occidentale verso le restanti zone”.

Secondo le previsioni meteo, probabilmente sarà una Pasqua con l’ombrello al seguito, sicuramente assisteremo a un abbassamento delle temperature. Rovesci sono previsti anche sulla fascia costiera, con temporali pomeridiani nelle zone montuose.

Sembra invece essere salva la gita di Pasquetta. “E’ previsto un miglioramento rispetto alla giornata di domenica – anticipa ancora De Palma – con schiarite a partire dal mattino , anche se non mancheranno addensamenti pomeridiani sulle zone interne e montuose con occasionali precipitazioni. Il tempo sarà migliore soprattutto sulla costa e in collina”.

L'esperto sottolinea invece deciso peggioramento a partire da martedì sera, con l'arrivo di masse d'aria fredda provenienti dall'Europa settentrionale che, se confermate, favoriranno una nuova fase di maltempo dai connotati invernali, con neve fino a bassa quota. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento