rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Meteo

Nuova ondata di caldo in arrivo: a Chieti picchi fino a 35°C

Un campo di alta pressione d’origine subtropicale favorirà un nuovo aumento delle temperature anche sull’Abruzzo. Le previsioni di 3bmeteo.com

Confermata la nuova ondata di caldo prevista in settimana, quando in Abruzzo le temperature potranno arrivare fino a 38°C.

Responsabile dell'ennesima ondata di calore è un campo di alta pressione d’origine subtropicale, che nei prossimi giorni guadagnerà terreno sul bacino del Mediterraneo.

"In particolare - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Gaetano Genovese - tra mercoledì e venerdì, una massa d’aria molto calda proveniente dal nord Africa, sarà responsabile di un aumento dei valori massimi di temperatura su tutta la regione. Valori fino a 38°C sono attesi a L’Aquila e tra 34°-36°C tra Teramo, Pescara e Chieti. Nel fine settimana è attesa una lieve diminuzione nei valori massimi che si manterranno comunque superiori alle medie tipiche per il periodo".  


Meteo Chieti

In città avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con un passaggio di nubi alte e stratificate tra giovedì e venerdì. Le temperature saranno in graduale aumento sia nei valori massimi che nei valori minimi. Sono attesi picchi fino a 35°C tra giovedì e venerdì, mentre un lieve calo è atteso durante il fine settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di caldo in arrivo: a Chieti picchi fino a 35°C

ChietiToday è in caricamento