rotate-mobile
Meteo

Colpo di coda dell'inverno: per sabato è attesa la neve

Weekend invernale con maltempo, neve a bassa quota e temperature in brusco calo su tutta la regione: le previsioni di 3bmeteo.com

Fine settimana dal sapore prettamente invernale in Abruzzo con maltempo, neve a bassa quota e temperature in sensibile abbassamento. “Le precipitazioni saranno intense – avverte Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com -  soprattutto sabato, e in Appennino sono attesi importanti accumuli di neve fresca, anche prossimi al metro sul Gran Sasso oltre i 2000m. Nevicherà a Sulmona con anche 20cm circa di accumulo, 5/10cm a L’Aquila, a Chieti con circa 5cm, fiocchi anche a Teramo. Domenica insisterà l’instabilità, anche se con precipitazioni più attenuate, ma nuove nevicate sono attese in Appennino fino a quote collinari, in un contesto freddo e molto ventoso”.

Meteo a Chieti

Bel tempo venerdì con cieli generalmente sereni e solo qualche nube in arrivo in serata, del tutto innocua. Temperature minime sui 7°C, massime intorno a 14°C. Sabato invece ci aspetta una giornata di maltempo con cieli chiusi e piogge e rovesci che si trasformeranno rapidamente in neve entro il mattino, mista a pioggia dal pomeriggio. Ventoso per raffiche da nordovest e temperature in deciso calo, con massime che in giornata non supereranno i 2°C. Secondo le previsioni di 3bmeteo le nevicate cesseranno domenica giornata, ma sarà una giornata nuvolosa,con piogge più deboli e intermittenti; le temperature saranno comprese tra le minime sui 3°C e le massime intorno ai 6°C.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di coda dell'inverno: per sabato è attesa la neve

ChietiToday è in caricamento