rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo Civitaluparella

Primi fiocchi di neve nel Chietino

La dama bianca è comparsa. Nevicate abbondanti sulla Majella e sopra gli 800 metri. In città è caduto solo qualche piccolissimo fiocco

Come annunciato dalle previsioni, il freddo pungente arrivato quest’oggi a Chieti e provincia ha portato la dama bianca.

I primi fiocchi di neve sono scesi in alcune località del basso chietino: a Civitaluparella, oltre 900 metri sul livello del mare, nevica abbondantemente, come segnala il portale Meteo Chieti Abruzzo. Nevicate intense anche al Rifugio Pomilio dove si registrano circa -10°C. Lieve nevicata nell’Alto Vastese e a Lanciano. A Chieti al momento è caduto solo qualche piccolissimo fiocco.

LA SITUAZIONE “Nelle ultime ore, nelle aree interne e settori alto collinari, pedemontani e montani, la coltre bianca ha fatto registrare accumuli localmente superiori anche i 10/15cm – spiega Samuele Giampietro su MeteoChieti.eu - nel corso della giornata, tenderanno a formarsi nuovi annuvolamenti che porterebbero ulteriori precipitazioni nevose soprattutto in queste zone, anche se non è esclusa la possibilità di qualche fiocco anche lungo il versante orientale della nostra regione”. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi fiocchi di neve nel Chietino

ChietiToday è in caricamento