rotate-mobile
Meteo

Meteo, torna la neve nella notte ma poi spazio all'alta pressione

Rapido peggioramento a Chieti e in Abruzzo. Nuovo impulso freddo, temperature in calo mercoledì e poi in rialzo da giovedì

Torna la neve nella notte in Abruzzo, ma il peggioramento invernale sarà breve perchè, da giovedì, lascerà spazio all'alta pressione.

Secondo le previsioni di 3bmeteo.com, sull’Abruzzo deboli fenomeni sono in arrivo nel corso della serata sui settori orientali, in estensione nel corso della notte a tutto il territorio."Il brusco calo termico - spiega il meteorologo Manuel Mazzoleni - permetterà alla neve di raggiungere i fondivalle o le pianure mentre i fiocchi si mischieranno alla pioggia lungo le coste centro settentrionali. Sarà un rapido passaggio perché già entro la serata le schiarite torneranno a farsi via via più ampie, preludio a un prosieguo di settimana in compagnia del Sole eccezion fatta per nebbie e/o nubi basse in sviluppo nelle ore più fredde nelle vallate".

A Chieti nuvolosità in ulteriore aumento nel corso delle prossime ore con neve debole o nevischio in arrivo tra la notte e le prime ore di mercoledì mattina: possibili accumuli  sino a 1-2 cm.  Schiarite nel corso del pomeriggio per un prosieguo di settimana in compagnia di cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature saranno in calo mercoledì, per poi in rialzarsi da giovedì attestandosi fino a 12/15°C per quel che riguarda le massime.

Allerta meteo sull'Abruzzo

A tal proposito, il centro funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione civile nazionale l’avviso di condizioni meteorologiche valido dalla tarda serata di oggi, martedì 11 gennaio 2022, e per le successive 6-12 ore quando, si legge “si prevedono nevicate al di sopra dei 200-400 m sull’Abruzzo, con locali sconfinamenti alle quote più basse e apporti al suolo da deboli a moderati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna la neve nella notte ma poi spazio all'alta pressione

ChietiToday è in caricamento