rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Meteo

Meteo, freddo dai Balcani: giornata dal sapore invernale con deboli nevicate

Ancora freddo e neve a Chieti e in Abruzzo tra lunedì e martedì. Le previsioni di 3bmeteo.com

Un nuovo nuovo impulso gelido sta arrivando in Abruzzo e porterà ancora la neve. Prosegue, infatti, la fase decisamente instabile e invernale sulla nostra regione, con piogge sparse e nevicate a quote collinari.

"In questi giorni - conferma il meteorologo di 3bmeteo.com, Alessandro Conigliaro -  l'Italia centro-meridionale è interessata da correnti fredde provenienti dai Balcani. Infatti, un campo altopressorio stabile sulla Scandinavia sta favorendo da diversi giorni l'afflusso di aria molto fredda sul nostro territorio, colpendo maggiormente le regioni del versante adriatico. In particolare, l'Abruzzo sta vivendo una fase dai connotati tipicamente invernale con piogge, nevicate in collina e temperature rigide. Tuttavia, nonostante il graduale miglioramento, il clima rigido permarrà per ancora diversi giorni".

Su Chieti quella di martedì 8 marzo sarà giornata dal sapore invernale con deboli nevicate, a tratti moderate, che imbiancheranno la città fino al mattino. Possibile manto nevoso fino a 2-3 cm sulla città, dal pomeriggio invece assisteremo a un graduale miglioramento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, freddo dai Balcani: giornata dal sapore invernale con deboli nevicate

ChietiToday è in caricamento