rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Meteo

Meteo, peggiora nel weekend: a Chieti maltempo con piogge e rovesci diffusi

Nel fine settimana il tempo tornerà a peggiorare per via di un'altra perturbazione atlantica in arrivo

Dopo una momentanea fase di stabilità, nel weekend il tempo tornerà a peggiorare per via di un'altra perturbazione atlantica in arrivo. Lo conferma Fabio Da Lio di 3bmeteo.com: “Le nubi torneranno ad aumentare già da venerdì pomeriggio, con prime deboli piogge dalla serata a partire da ovest. Sabato sarà una giornata di maltempo con piogge e rovesci diffusi ma poi la tendenza vedrà un graduale lento miglioramento a fine giornata. Domenica  - aggiunge - sarà una giornata maggiormente variabile, pur con ancora qualche precipitazione a ridosso dei massicci appenninici”.

A Chieti è previsto maltempo sabato con piogge e rovesci diffusi: le temperature massime non supereranno gli 8-9°C. Domenica transiteranno nubi irregolari: qualche goccia di pioggia in mattinata, ma con tendenza a un graduale miglioramento.

Nevicate saranno possibili a partire dai 1200-1300metri con accumuli che potranno raggiungere il mezzo metro sopra i 1600-1800m sull'alta Val di Sangro. Venti moderati tra Grecale e Maestrale con mare anche molto mosso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, peggiora nel weekend: a Chieti maltempo con piogge e rovesci diffusi

ChietiToday è in caricamento