Sabato, 16 Ottobre 2021
Meteo

Maltempo in arrivo, l'autunno fa sul serio: piogge, rovesci e temperature in calo

A Chieti e sull'Abruzzo condizioni di instabilità almeno fino a venerdì. Minime giù fino a 11°C

Maltempo autunnale in arrivo sull'Abruzzo con pioggia e vento, oltre a un netto calo termico. Secondo le previsioni di 3bmeteo.com da mercoledì 6 ottobre l’ingresso di correnti più fredde dall’Europa nordorientale favorirà la formazione di un vortice di bassa pressione sull’Italia, responsabile di un’intensificazione dell’instabilità anche sull’Abruzzo. Intorno al vortice ruoterà una perturbazione che innescherà un peggioramento nel corso di mercoledì sulla nostra regione, con piogge e rovesci. 

A Chieti mercoledì sarà una giornata parzialmente nuvolosa con passaggio di nubi alte e stratificate, ma non sono previsti fenomeni di rilievo. Scenderanno leggermente le temperature diurne, con la colonnina che raggiungerà comunque i 22/23°C. Giovedì ad iniziali schiarite seguirà un aumento della nuvolosità con la comparsa di piogge e rovesci dal pomeriggio, anche insistenti in serata. Il contesto sarà decisamente più fresco e le temperature minime scenderanno fin verso gli 11°C, mentre di giorno la colonnina si assesterà intorno ai 16°C.

Venerdì sarà una giornata perturbata e ventosa, con cieli chiusi e piogge diffuse ed abbondanti che si protrarranno probabilmente per l’intera giornata, tanto non sono esclusi alcuni nubifragi. Le temperature oscilleranno intorno ai 12/14°C per tutta la giornata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo, l'autunno fa sul serio: piogge, rovesci e temperature in calo

ChietiToday è in caricamento