rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo Centro

Maltempo in città: le "bombe d'acqua" creano disagi e difficoltà

Anche Chieti sta avendo a che fare con i forti acquazzoni che hanno colpito diverse località italiane e che ieri si sono abbattuti sul territorio comunale. Problemi un po' in tutte le strade del capoluogo. Nel pomeriggio è prevista ancora pioggia

Anche Chieti sta avendo a che fare con il maltempo che ha colpito diverse città italiane con forti acquazzoni (definiti “bombe d’acqua”) come quelli abbattutisi ieri su tutto il territorio comunale. Disagi nelle principali reti di accesso al colle come Via per Popoli, Strada Colonnetta e Via dei Vestini. A Brecciarola, dai campi coltivati e dai terreni interessati da varie lavorazioni (area Golf) sono scesi sulla strada fiumi di fango che hanno parzialmente ostruito i sottopassi.

Dopo circa due ore dall’evento, il canale denominato Fosso Schiavolino (foto) si era trasformato in una fiumara in piena, e in diversi punti aveva persino tracimato al pari livello delle strade.

Un'altra situazione critica si è registrata al sottopasso di Via Turchi, dove l’allagamento è stato pressocchè totale. Si sono riscontrati forti disagi sulla parte bassa di Madonna delle Piane e oltre la linea ferroviaria, come anche in alcune zone di via Pescara, interessando altresì il Villaggio Celdit. Allagato inoltre il Piazzale della Stazione ferroviaria. Alcuni smottamenti si sono verificati infine sulla collina retrostante la Piscina Comunale. Nel pomeriggio è previsto ancora maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in città: le "bombe d'acqua" creano disagi e difficoltà

ChietiToday è in caricamento