rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Torna il maltempo nei prossimi giorni: temperature basse e neve fino a quote collinari

Peggioramento meteo in Abruzzo e a Chieti dove gli ultimi giorni di marzo saranno in decisa controtendenza. A dirlo sono le previsioni di3bmeteo.com

Peggioramento meteo in Abruzzo e a Chieti dove gli ultimi giorni di marzo saranno in decisa controtendenza a causa dell'approfondimento di una depressione a ovest della Penisola che richiamerà verso la nostra regione intense correnti meridionali umide e cariche di pioggia. 

A dirlo sono le previsioni di 3bmeteo.com che annunciano anche l’arrivo di aria più fredda che favorirà la caduta della neve in Appennino fino a quote relativamente basse nel fine settimana. 

Nel dettaglio, come illustra il meteorologo Carlo Migliore, “il tempo sulla città di Chieti sarà ancora mite e soleggiato nella giornata di martedì ma in quella di mercoledì peggiorerà con qualche debole pioggia in transito tra la mattina e il pomeriggio. Giovedì il tempo sarà caratterizzato da una spiccata variabilità associata a qualche piovasco intermittente e condizioni un po' peggiori le  ritroveremo anche per venerdì quando la probabilità di  piogge nell'arco della giornata sarà maggiore”.

Sabato potrebbe esserci una piccola pausa con ampie schiarite e rischio più basso di fenomeni “ma la domenica – avverte ancora l’esperto - sarà nuovamente caratterizzata da nubi e piogge persino a carattere temporalesco e con neve in Appennino fino a quote collinari”. Le temperature diminuiranno con un calo più netto nel corso del weekend quando le massime non andranno oltre 8-10°C. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo nei prossimi giorni: temperature basse e neve fino a quote collinari

ChietiToday è in caricamento