menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto Chieti Meteo

foto Chieti Meteo

Sulla Majella arriva la prima stazione meteo: aggiornamenti ogni 5 minuti

Realizzata in collaborazione con Chieti Meteo, si tratta della terza stazione in Abruzzo. Si trova in località Majelletta-Blockhaus, a 2000 metri

Fornirà aggiornamenti ogni 5 minuti la prima stazione meteo installata martedì scorso sulla Majelletta.

La stazione Davis Vantage Pro2 si trova in località Majelletta - Blockhaus, a 2.003 metri di altezza ed è un progetto realizzato grazie al gestore del sito Chieti Meteo e all'associazione AQ Caput frigoris che ha curato il posizionamento della componentistica e l'assicurazione della trasmissione dati.

Quella sulla Majella è la terza stazione meteorologica posizionata sopra i 2000 metri dopo quella sul rifugio Franchetti e Campo Imperatore; una a quota di poco inferiore, 1980 metri, è in località monte Genzana.

"Lo scopo del monitoraggio - si legge su Chieti Meteo -  è soprattutto l'osservazione del dato eolico, con particolare riferimento alla frequenza con cui si potranno verificare intensità superiori ai 200 km/h. Il tutto in un contesto in cui la ricezione del segnale non è apparsa del tutto stabile.La 'sfida' è lanciata: sempre nel rispetto, però, di ciò che Madre Natura ci offre da sempre in modo generoso!".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento