menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: in arrivo il gelo siberiano, weekend con la neve anche a Chieti?

Da venerdì aria gelida di matrice siberiana irromperà sull'Italia sotto venti di bora e grecale. 3B Meteo: "Maltempo in Abruzzo con neve anche in pianura e a tratti fin sulle coste"

Il clima mite ha i giorni contati e l’inverno di certo non è ancora finito. Da venerdì e per il weekend di San Valentino avremo a che fare, infatti, con un netto tracollo delle temperature a partire dal versante adriatico con perdita anche di oltre 10-15°C e venti forti di bora e grecale.  Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo, Edoardo Ferrara.

 “Tra venerdì e sabato- spiega l’esperto meteo - una perturbazione interesserà il Centrosud portando a nevicate a quote collinari se non fino in pianura. In particolare venerdì neve anche in pianura entro sera su Toscana, Umbria, aree interne di Marche e Abruzzo; deboli nevicate in pianura possibili anche su Emilia Romagna, Piemonte ed entroterra ligure. Sabato avremo nevicate fin sulle coste tra Marche e Abruzzo, poi anche Molise e Puglia specie settentrionale. Domenica avremo ancora locali nevicate al Sud in collina”.

Stando alle previsioni attuali, sarà una domenica di San Valentino al gelo. Ma è certo che il freddo continuerà a tenerci compagnia anche per buona parte della prossima settimana. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento