Martedì, 27 Luglio 2021
Meteo

Colpo di coda dell'inverno: in arrivo freddo, maltempo e neve anche a quote basse

Nevicate sotto i 900-1000 metri in Abruzzo nel fine settimana con clima invernale e gelate: a Chieti temperature minime fino a 2°C. Le previsioni di 3B Meteo

immagine di archivio

Il clima semi primaverile che ha caratterizzato gli ultimi giorni sta per lasciare spazio a un colpo di coda dell'inverno. 

Proprio a ridosso dell'equinozio di primavera, stando alle previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, l'Italia sarà attraversata da venti freddi provenienti dall'Artico. "Avremo così un ulteriore calo delle temperature su gran parte dello Stivale - spiega - con qualche rovescio sparso soprattutto al Centrosud, nevoso a tratti anche sotto i 500-600m. Il freddo si farà sentire soprattutto nelle ore notturne e al primo mattino, quando potremo avere gelate tardive anche in pianura non solo al Nord, ma pure sulle zone interne del Centrosud, oltre ovviamente che su Alpi e Appennino”.

Tra venerdì e il weekend attesi piogge e rovesci diffusi ma anche la neve a quote basse, sotto i 900-1000m in Abruzzo.  A Chieti la giornata più fredda sarà quella di sabato quando, complice anche un probabile nevischio, le temperature previste saranno comprese tra la massima di 3°C e la minima di 2°C. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di coda dell'inverno: in arrivo freddo, maltempo e neve anche a quote basse

ChietiToday è in caricamento