Mercoledì, 29 Settembre 2021
Meteo

Meteo: piovaschi sparsi nel fine settimana, calano le temperature

Dal pomeriggio di sabato aumento dell'instabilità, con rovesci e temporali a carattere sparso un po' su tutta la regione. Le previsioni di 3bmeteo.com

Fine settimana caratterizzato da condizioni di spiccata variabilità in Abruzzo, con frequenti episodi instabili e un deciso calo termico. 

"Nel dettaglio - fa sapere il meteorologo di 3bmeteo.com, Davide Ricci - il venerdì trascorrerà ancora tranquillo, con cieli generalmente poco o parzialmente nuvolosi e clima ancora pienamente estivo; dalla serata tuttavia giungeranno i primi piovaschi sparsi lungo le coste, che proseguiranno anche per la prima parte di sabato, seppur in un contesto di generale variabilità e con ampie schiarite ancora possibili. Dal pomeriggio di sabato l'arrivo di fresche correnti nord-orientali favorirà un aumento dell'instabilità, con rovesci e temporali a carattere sparso un po' su tutta la regione e probabile coinvolgimento anche su Chieti. Residue piogge in serata, prima di un deciso miglioramento nella giornata di domenica, che risulterà ampiamente soleggiata, ad eccezione di isolati annuvolamenti passeggeri con associati piovaschi".

Le temperature subiranno un deciso calo a partire da sabato: le massime non andranno oltre i 23-25°C.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: piovaschi sparsi nel fine settimana, calano le temperature

ChietiToday è in caricamento