Martedì, 22 Giugno 2021
Meteo

Meteo Chieti, le previsioni: peggioramento nel weekend con instabilità e pioggia

L'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo prevede un fine settimana con temperature al di sotto delle medie stagionali e rovesci a partire da venerdì

Un weekend piuttosto instabile quello che ci attende. Secondo l'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo, oggi 28 maggio sulla nostra regione sono attese condizioni iniziali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con nuvolosità in graduale aumento dalla tarda mattinata (nubi alte e stratificate) e temperature al di sotto delle medie stagionali.

Già dalla giornata di venerdì 29 maggio, però, si prevede un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche dalla tarda mattinata, con nuvolosità in aumento associata a rovesci e manifestazioni temporalesche.

Un nucleo di aria fresca in quota favorirà un aumento dell'instabilità sabato 30 maggio su Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia, con fenomeni inizialmente più probabili e frequenti sulle zone interne, collinari e montuose ma in spostamento verso le zone costiere.

Da domenica 31 maggio ci sarà un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche con ampie schiarite, anche se masse d'aria fresca manterranno attive condizioni di instabilità che torneranno a manifestarsi soprattutto sulle zone interne e montuose, in particolare nel pomeriggio-sera. 

  • Temperature: in ulteriore lieve diminuzione, specie le minime, con valori al di sotto delle medie stagionali
  • Venti: deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi soprattutto nel Vastese
  • Mare: poco mosso o localmente mosso durante le ore centrali della giornata
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Chieti, le previsioni: peggioramento nel weekend con instabilità e pioggia

ChietiToday è in caricamento