rotate-mobile
Meteo

Falsa partenza della primavera: pioggia e freddo non abbandonano l'Abruzzo

Le temperature restano al di sotto delle medie stagionali. Possibili temporali e addirittura grandinate

L'accenno di primavera dei giorni scorsi ci ha già abbandonato: i prossimi giorni, infatti, saranno caratterizzati ancora da nuvole e pioggia. 

Secondo quanto anticipa Meteo Chieti Abruzzo, domenica 19 maggio ci saranno annuvolamenti sparsi a schiarite e dalla tarda mattinata gli annuvolamenti provenienti dal Tirreno centrale avanzeranno verso l'Abruzzo, dando inizio a temporali nell'entroterra, sui settori appenninici e sul versante orientale interno. Nel pomeriggio, si estenderanno anche sulla costa. I temporali saranno da moderati a forti, con possibilità di gradinate e raffiche di vento. 

Anche lunedì 20 e martedì 21 maggio, il tempo sarà variabile, fra annuvolamenti sparsi e ampie schiarite ma nel corso delle ore pomeridiane. Ci sarà la possibilità di rovesci lungo la fascia appenninica, nei settori pedemontani e alto-collinari adiacenti. 

Ovviamente, visto il clima, non è ancora ora di tirar fuori gli abiti estivi dagli armadi: le temperature saranno ancora al di sotto delle medie stagionali, seppure per pochi gradi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsa partenza della primavera: pioggia e freddo non abbandonano l'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento