menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'immagine catturata dalla webcam del Rifugio Pomilio

L'immagine catturata dalla webcam del Rifugio Pomilio

Risveglio gelido sull'Abruzzo dopo il nevischio anche a quote basse: ecco che tempo farà nelle prossime ore

Le minime hanno raggiunto - 22.6° gradi in località Piani di Pezza, a 1.450 metri sul massiccio del Sirente-Velino, nel territorio di Rocca di Mezzo

Dopo il nevischio che ha lasciato a bocca aperta in tanti a Chieti, stamani l'Abruzzo si è risvegliato nel gelo, raggiungendo temperature record per il mese di aprile. 

Le minime hanno raggiunto - 22.6° gradi in località Piani di Pezza, a 1.450 metri sul massiccio del Sirente-Velino, nel territorio di Rocca di Mezzo (L'Aquila).

Come riporta l'Ansa, ecco le altre temperature minime registrate dalla rete di monitoraggio dell'associazione meteorologica 'Caput Frigoris' (https://www.caputfrigoris.it/rete-meteo.htm): a Campo Felice (stazione meteo 'Il lago di ghiaccio' a 1.538 metri di quota) -21.7° C; a Rocca di Mezzo -18.4°; a Terranera di Rocca di Mezzo -16.3°; al Rifugio Franchetti (stazione a 2433 metri di quota sul Gran Sasso) - 13.8°; a Campo Imperatore (con stazione meteo 'Giardino alpino' a quota 2132 sul Gran Sasso) -12.5°; Majelletta Blockhaus (stazione a 2003 metri sul massiccio della Maiella, in collaborazione con 'Chieti Meteo') -12.3°; Monte Genzana (1980 metri) -11.4°; Passo Godi -11.3; Tagliacozzo -10.7; Fonteavignone di Rocca di Mezzo -9.1; L' Aquila Ovest -8.6; Rocca di Cambio -8.5; Aringo di Montereale (L'Aquila) -8.4; Pescasseroli -8.4; Navelli -7.7; Altopiano delle Cinque Miglia -7.4; Avezzano Nord -7.2; Rifugio il Ceppo -7.0; Campo di Giove -6.7; Bussi sul Tirino (Pescara) -5.9; Castel del Monte (L'Aquila) a 1.325 metri di quota) -5.6; Capestrano -5.6.

Ma ora che il sole è tornato a splendere sul nostro territorio, che tempo farà nelle prossime ore?

Secondo i meteorologi di 3B Meteo, oggi il sole resterà per l'intera giornata, ma sono previste precipitazioni nella notte. 

Niente pioggia nella giornata di domani (venerdì 9 aprile), quando a Chieti ci saranno cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

Durante la giornata di domani, la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1605m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento