rotate-mobile
Meteo

Fine settimana dal caldo anomalo con punte sopra i 32°C, poi torna il fresco

L'anticiclone di matrice africana continua a dominare la scena a Chieti e in Abruzzo. Ecco le previsioni di 3bmeteo.com per i prossimi giorni

Weekend dal caldo anomalo sull'Abruzzo a causa dell'anticiclone di matrice africana, che continuerà a dominare la scena almneo fino a domenica sera.

Fino ad allora sarà estate anticipata. "Le massime saranno oltre la media del periodo anche di 5/6°C - spiega Lucia Drago Pitura di 3bmeteo.com  - e il caldo in ulteriore intensificazione sull'entroterra a causa dei venti di caduta appenninici qui attesi infatti picchi anche di 31-33°C. Invece, lungo la costa, i venti di brezza smorzeranno almeno in parte la canicola"

Su Chieti è atteso un weekend all'insegna della stabilità con cieli prevalentemente sereni, un po' di nuvole in più domenica.

Questa fase potrebbe momentaneamente subire una pausa da metà della prossima settimana, quando si intravede la possibilità del ritorno di qualche occasionale piovasco, per l'arrivo di aria più fresca e instabile di matrice atlantica con un conseguente modesto calo termico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana dal caldo anomalo con punte sopra i 32°C, poi torna il fresco

ChietiToday è in caricamento