rotate-mobile
Meteo

Ancora due giornate di grande caldo in Abruzzo

La Protezione civile ha diramato il bollettino per le prossime ore: temperature fino a 37°C in Val Pescara, nell'area frentana e sul vastese

Il grande caldo non accenna a diminuire, almeno nelle prossime ore. Secondo il Centro Funzionale della Protezione Civile dell’Abruzzo l’ondata di calore estiva manterrà le temperature su valori elevati almeno fino a giovedì 13 luglio.

“Gli alti valori di umidità negli strati più bassi dell’atmosfera - ha spiegato il responsabile del Centro Funzionale, Antonio Iovino, - contribuiscono ad accentuare la sensazione di disagio causata dalle alte temperature: effetti che saranno maggiormente avvertiti nella fascia collinare e nelle valli interne della nostra regione fino a domani”. In Val Pescara, area Frentana e sul Vastese, le massime continuano a essere comprese tra i 34 ed i 36 gradi, con possibili punte oltre i 37.

L'afa, insomma, continuerà a farla da padrona nelle prossime ore, anche sulla fascia costiera. Per assistere a una diminuzione delle temperature bisognerà attendere il fine settimana: da venerdì è attesa instabilità che potrebbe portare masse d'aria più fresca almeno fino a lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora due giornate di grande caldo in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento