Sabato, 18 Settembre 2021
Meteo

Anticiclone africano in arrivo sull’Abruzzo: punte di 35°C a Chieti

Le previsioni per i prossimi giorni di 3bmeteo: domenica i termometri potranno spingersi fin verso i 36-37°C

Caldo e afa in aumento sull'Abruzzo dove è in arrivo di nuovo l’anticiclone africano.

“Siamo alle porte di una nuova intensa e prolungata ondata di calore - avverte l'esperto Luca Pace di 3bmeteo.com - già durante questo fine settimana le temperature sono attese ovunque in aumento, con valori massimi che nella giornata di sabato che nelle aree interne della regione potranno toccare punte di 33-34°C, mentre domenica i termometri potranno spingersi fin verso i 36-37°C nell'entroterra, ma anche lungo la costa non mancheranno valori prossimi o superiori ai 35°C”.

Il dominio dell'anticiclone dovrebbe consolidarsi nella prossima settimana, con caldo e afa in ulteriore aumento sulla regione, in vista di un weekend di Ferragosto che si annuncia rovente.

Nel Chietino ci attende un fine settimana dai connotati tipicamente estivi. “In città il sole sarà assoluto protagonista – riprende Pace -  con al più innocue nubi alte in transito tra il pomeriggio e la serata di domenica;  le temperature toccheranno già nella giornata di sabato i 32-33°C, mentre domenica i termometri potranno toccare i 34-35°C”.

Secondo i dati attuali, l'ondata di caldo non darà tregua anche nella prossima settimana, quando potrebbe esserci un ulteriore aumento dell'afa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticiclone africano in arrivo sull’Abruzzo: punte di 35°C a Chieti

ChietiToday è in caricamento