rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Meteo

L'anticiclone africano continua a dominare la scena: a Chieti massime fino a 37-38°C

Sono le temperature attese per i prossimi giorni in zona, secondo le previsioni di 3bmeteo.com: "Caldo che porterà specie nelle ore centrali della giornata condizioni di disagio fisico"

L'anticiclone africano continua a dominare la scena sul Mediterraneo e diventerà protagonista, entro il fine settimana, anche in Abruzzo dove il tempo sarà stabile e particolarmente caldo.

Secondo le previsioni di 3bmeteo.com, ci attende una settimana soleggiata (salvo isolata variabilità diurna confinata ai settori appenninici) con caldo intenso ed in ulteriore aumento specie entro il weekend. "tra venerdì e domenica - entra nel dettaglio il meteorologo Stefano Ghisu  -  sono previste punte di 34-36°C lungo le coste, e ancor più alte nei fondovalle dell'entroterra, con picchi locali di 37-39°C. Caldo che porterà specie nelle ore centrali della giornata condizioni di disagio fisico, ma anche di sera quando le temperature intorno alle 22 potranno mantenersi ancora sui 27 - 29°C, con afa moderata in particolare lungo le aree costiere. Temperature minime tropicali, valori che non scenderanno al di sotto dei 22 - 24°C. Periodo di grave siccità che non vede una fine e almeno sino al termine del mese non si intravedono grandi segnali di cambiamento". 

Meteo Chieti

In città il tempo resterà stabile e soleggiato per tutta la settimana, con caldo intenso e in ulteriore aumento specie entro il weekend: tra venerdì e domenica sono previste temperature massime di 36 - 38°C. Anche di sera sarà caldo, poichè le temperature si manterranno intorno ai 29 - 30°C con afa moderata e la ventilazione si presenterà debole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anticiclone africano continua a dominare la scena: a Chieti massime fino a 37-38°C

ChietiToday è in caricamento