menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta meteo della Protezione civile: nevicate fino a quote collinari

Il Centro Funzionale avverte che dalle prime ore di venerdì 15 gennaio si prevedono nevicate fino a quote collinari, con sconfinamenti fino a quote di 300 metri

L'ondata di gelo prevista per il fine settimana si sta per concretizzare e c'è un'allerta meteo diramata dal Dipartimento della Protezione civile nazionale che riguarda anche l'Abruzzo. 

Il Centro Funzionale regionale comunica che

“dalle prime ore di domani, venerdì 15 gennaio 2021, e per le successive 6-12 ore, si prevedono nevicate fino a quote collinari, con sconfinamenti fino a quote di 300 metri, su Abruzzo, Umbria, Lazio e molise, con accumuli generalmente deboli, fino a localmente moderati

Per questo motivo si raccomanda alle amministrazioni comunali di mettere in atto ogni altra misura necessaria e prevista nei piani di emergenza/piani neve.

Secondo 3bmeteo.com, nelle prossime ore "il freddo russo raggiungerà anche l'Italia, ma la nostra Penisola non sarà l'obiettivo principale dell'ondata di gelo. Ad ogni modo tra venerdì e sabato assisteremo ad un tracollo termico su gran parte del Paese, ma in modo particolare sulle regioni adriatiche. Instabilità in aumento al Sud e sulle regioni adriatiche con qualche rovescio nevoso anche a quote molto basse”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento