rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Meteo

Allerta meteo della protezione civile: temporali e grandinate sull'Abruzzo e nel Chietino

Il centro funzionale d'Abruzzo ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse previste a partire dalla serata di giovedì 7 luglio

Un avviso di condizioni meteorologiche avverse sulla nostra regione è stato emesso dal dipartimento della protezione civile nazionale per la giornata di oggi, giovedì 7 luglio.
Lo comunica il centro funzionale d'Abruzzo.

“Dalla serata di oggi, giovedì 07 luglio 2022, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Campania, Abruzzo e Molise, in estensione a Puglia e Basilicata, con fenomeni più persistenti sulle aree costiere adriatiche. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento” si legge nell'avviso.

L’ondata di maltempo annunciata su tutto il centro sud, inoltre, prevede che a partire dal pomeriggio/sera di giovedì 7 luglio, e per le successive 18-24 ore, potranno manifestarsi "venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca, su Emilia-Romagna, Marche ed Umbria, in estensione a Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata e possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo della protezione civile: temporali e grandinate sull'Abruzzo e nel Chietino

ChietiToday è in caricamento