rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Meteo

Un'altra allerta meteo sull'Abruzzo: venti e rovesci anche di forte intensità

A diffonderla, come sempre, il Centro funzionale per l'Abruzzo: l'avviso è valido dalle 20 di giovedì 26 ottobre fino al mattino di sabato 28

Una nuova allerta meteo riguardante anche l'Abruzzo è stata emessa dal Dipartimento di protezione civile nazionale. L'allerta scatterà dalla serata di oggi, giovedì 26 ottobre 2023, e proseguirà nelle successive 18-24 ore.

Nel dettaglio, l’avviso di condizioni meteorologiche avverse prevede  precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, su Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, provincia autonoma di Bolzano, Umbria, Lazio, Campania, in estensione dal primo mattino di domani, venerdì 27 ottobre ai settori appenninici di Abruzzo e Molise e settori tirrenici di Basilicata e Calabria centro-settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Inoltre, per le successive 24-36 ore, si prevedono venti da forti a burrasca, con temporanei rinforzi anche sull’Abruzzo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra allerta meteo sull'Abruzzo: venti e rovesci anche di forte intensità

ChietiToday è in caricamento