rotate-mobile
Meteo

Meteo: nuovo peggioramento in arrivo, quota neve in calo sull'Appennino

Breve tregua nella giornata di mercoledì, poi torna il maltempo. Le previsioni di 3bmeteo.com

Dopo la breve tregua nella giornata di mercoledì, un nuovo sensibile peggioramento delle condizioni meteo si farà strada nella giornata di giovedì sull'Abruzzo per l'arrivo di una intensa perturbazione dal Mediterraneo occidentale.

Come spiega il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com, "si avranno piogge e rovesci sparsi in particolare sui settori interni ma a tratti anche su coste e pianure. La neve farà la sua comparsa in Appennino, quota neve in calo fin verso i 1500/1700 metri. Venerdi all'insegna della variabilità con precipitazioni in particolare su Appennino a zone interne con neve in calo fin verso i 1200m. Temperature in diminuzione. Nel fine settimana un nuovo affondo perturbato dal Nord Europa rinnoverà tempo ancora instabile con frequenti piogge e un ulteriore abbassamento delle temperature. Attese neve in Appennino fin verso gli 800m entro domenica".

Per quanto riguarda Chieti nella seconda parte della giornata di giovedì 25 novembre sono previste piogge sparse, mentre venerdì ritroveremo della variabilità con deboli piogge nelle ore centrali del giorno. Lieve calo termico e, nel weekend, tra nubi sparse e schiarite non si segnalano fenomeni degni di nota. Da domenica le temperature saranno in decisa diminuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: nuovo peggioramento in arrivo, quota neve in calo sull'Appennino

ChietiToday è in caricamento