rotate-mobile
Trasporti

Ztl a Chieti: orari e come fare richiesta di autorizzazione al transito

In molte città sono presenti le zone a traffico limitato e anche a Chieti non mancano. Ma quali sono, quali orari bisogna rispettare e come ottenere l’autorizzazione al transito?

Le ztl di Chieti rispettano nuovi orari ma, se in possesso dei requisiti richiesti, potete presentare domanda di autorizzazione al transito, così da poter accedere nonostante i varchi attivi. Questi rispettano determinati orari, che bisogna rispettare per evitare multe salate. Vediamo quando sono attive le zone a traffico limitato a Chieti e chi può accedervi e dove trovare la modulistica apposita.  

Ztl Chieti: gli orari

Secondo quanto disposto e deliberato durante il Consiglio Comunale del 24 gennaio 2019, ecco gli orari dei varchi ztl di Chieti da rispettare:

Le decisioni assunte con la delibera di Consiglio Comunale del 24 gennaio 2019 diventeranno definitive. Si raccomanda di prestare massima attenzione ai nuovi orari di transito nelle ztl.

  • Corso Marrucino (ZTL B3) transitabile liberamente solo dalle ore 5 alle 8 e dalle 15 alle 16;
  • via Toppi (ZTL A) e via De Lollis (ZTL B2), accesso libero dalle ore 8 alle 12 e dalle 16 alle 20;
  • ZTL B4 (via Vitocolonna), C (via De Attiliis) e D (via Ravizza) accesso libero dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 16 alle 18.

Eccezione: i veicoli elettrici e ibridi/elettrici potranno transitare sempre, senza limitazioni orarie, ma solo se registrati all’Ufficio Traffico.

Chi necessitasse di informazioni e delucidazioni, può contattare la Polizia Municipale al numero telefonico 0871 341511.

Come presentare richiesta di autorizzazione al transito nelle zone a traffico limitato

Se disponete dei requisiti utili per transitare nelle ztl di Chieti (residenza, domicilio, invalidità… ), dovete compilare la modulistica dedicata, che potete reperire sul sito ufficiale del Comunue, nella sezione “Ufficio Traffico” oppure recarvi allo sportello presente al Comando della Polizia Municipale, in via Nicolini.

Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e martedì e giovedì dalle 15 alle 17. I contatti per ztl e contrassegni disabili sono: paola.gentemagnani@comune.chieti.it – 0871 341511

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl a Chieti: orari e come fare richiesta di autorizzazione al transito

ChietiToday è in caricamento