Mercoledì, 23 Giugno 2021
Scuola

Asili nido comunali di Chieti: tutte le informazioni

L’unico asilo nido attualmente attivo si trova in via Amiterno e si chiama Il Riccio e la Volpe

A Chieti, negli ultimi anni, sono stati chiusi diversi asili nido comunali e i bimbi che non sono rientrati nell’unico aperto – Il Riccio e la Volpe di via Amiterno – sono stati dirottati in quelli privati.

Per l’anno educativo 2020/2021 il Comune ha già avviato la procedura per la richiesta di iscrizione. Il processo di selezione è stato aperto il 5 maggio ed è terminato il 5 giugno 2020. Il modulo, scaricabile direttamente dal portale del Comune di Chieti e divulgato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Carla di Biase, poteva essere consegnato a mano, con raccomandata con ricevuta di ritorno e via Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.chieti.it.

Il nido comunale di via Amiterno

L’unico asilo nido attualmente attivo si trova in via Amiterno e si chiama Il Riccio e la Volpe. Offre un servizio educativo e sociale per la prima infanzia è aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. È aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30.

Il costo della retta dipende dalla certificazione Isee. In mancanza di questa, non saranno applicate e agevolazioni tariffarie previste ed eventuali criteri di priorità in graduatoria.

Il nuovo asilo nido comune di Chieti per il 2020-2021

A settembre ci sarà una bella novità per i bimbi sotto i 3 anni e i loro genitori. È stata, infatti, realizzata una nuova struttura di 450mq, adatta per 30 bambini, nel quartiere Levante. Al momento non si hanno ancora dati certi circa le modalità di iscrizione e accesso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido comunali di Chieti: tutte le informazioni

ChietiToday è in caricamento