Pronto soccorso pediatrico, guida alle strutture d'emergenza per bambini a Chieti

La clinica pediatrica dell’ospedale Ss. Annunziata di Chieti offre attività assistenziale ai pazienti di età compresa da 1 mese ai 18 anni, in regime di ricovero urgente, in day hospital e in regime ambulatoriale

@Unsplash

A Chieti non c’è un vero e proprio pronto soccorso pediatrico ma la clinica pediatrica, operativa all’interno del XIII livello, corpo A, dell’ospedale Ss. Annunziata. In caso di emergenze e urgenze, non gestibili dal pediatra o medico di base, i genitori possono rivolgersi con il proprio figlio al pronto soccorso, operativo 24 ore su 24.

All’ingresso del pronto soccorso è attivo il triage, che permette la valutazione delle priorità d’accesso alla visita medica sulla base delle necessità assistenziali e non sull’ordine di arrivo. La gestione del triage è affidata, da normativa, a un infermiere che, sulla base della sintomatologia riferita, della obiettività rilevata e della eventuale documentazione sanitaria esibita, assegna un codice di priorità: rosso, giallo, verde e bianco. I codici a bassa priorità seguono un percorso distinto.

I minori saranno accompagnati da un genitore.

Clinica Pediatrica di Chieti

La clinica pediatrica dell’ospedale Ss. Annunziata di Chieti offre attività assistenziale ai pazienti di età compresa da 1 mese ai 18 anni, in regime di ricovero urgente, in day hospital e in regime ambulatoriale.

Oltre all'assistenza pediatrica generale e specifica per i bambini ricoverati, nell'ambito dell'unità operativa sono garantiti servizi diagnostico-terapeutici specialistici riguardanti diversi settori della pediatria.

L’orario comprende attività mattutine o pomeridiane, dal lunedì al venerdì, ed è integrato, per l’aspetto ricreativo, da un servizio di clown terapia.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina ufficiale del portale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • Nuove assunzioni alla De Cecco dal 2021: ecco il piano industriale

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

Torna su
ChietiToday è in caricamento