menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Come chiedere il cambio di residenza a Chieti: documenti, modulistica e altre informazioni

Nel Decreto sulle Semplificazioni del 2012 (Legge n. 35 del 04/04/2012, n. 5) è stato introdotto il cambio di residenza in tempo reale, secondo il quale bisogna formulare la comunicazione all’anagrafe entro 20 giorni dall’avvenuto cambio

In caso di trasferimento nel comune di Chieti da altro comune, dall’estero o da un altro indirizzo, bisogna chiedere il cambio di residenza, per validare la propria posizione.

Nel Decreto sulle Semplificazioni del 2012 (Legge n. 35 del 04/04/2012, n. 5) è stato introdotto il cambio di residenza in tempo reale, secondo il quale bisogna formulare la comunicazione all’anagrafe entro 20 giorni dall’avvenuto cambio.

La documentazione, che è possibile trovare sul portale del comune di Chieti (clicca qui), deve essere presentata all'Ufficio Anagrafe, quindi potrà essere inoltrata tramite queste modalità:

Oltre alla documentazione, ovvero la dichiarazione di residenza/cambio di abitazione, bisogna fornire i dati dell’immobile ed eventuali mutamenti avvenuti nella composizione della famiglia anagrafica.

Sempre sul portale dei servizi demografici comunali è possibile reperire anche la documentazione e la normativa riservata all’iscrizione in Anagrafe di cittadini non appartenenti all'Unione Europea e cittadini di Stati appartenenti all'Unione Europea.

Ricordiamo che per prendere appuntamento con l'ufficio Anagrafe e per eventuali informazioni o richieste di altri atti (certificato di morte, di nascita, storici) i contatti sono: 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento