Case popolari: tutte le informazioni

Alcuni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sono gestiti da Ater, che si occupa della costruzione di case a canone concordato (calmierato) per fronteggiare gli affitti sempre più ingenti del mercato

Le case popolari sono alloggi che appartengono a enti statali e comunali e assegnati, previa richiesta e verifica dei requisiti, alle persone che dimostrano un basso reddito. Sono abitazioni concesse in locazione e il canone d’affitto è molto basso. Per richiedere l’assegnazione di una delle case popolari di Chieti, bisogna presentare un’apposita domanda al Comune, che è possibile scaricare direttamente dal portale (clicca qui).

Nella dichiarazione, che dovrà essere compilata in ogni sua parte, il sottoscrivente dovrà dichiarare anche di non essere titolare di diritti di proprietà uso abitazione nel comune di Chieti, di non aver avuto assegnazione in proprietà anche futura di alloggio realizzato con contributo o assenza di precedenti finanziamenti agevolati e di non aver ceduto, parzialmente o interamente, l’alloggio eventualmente assegnato, fuori dai casi previsti dalla legge.

Alla richiesta bisogna allegare la carta di identità o un altro documento in corso di validità del sottoscrittore.

Alcuni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sono gestiti da Ater, che si occupa della costruzione di case a canone concordato (calmierato) per fronteggiare gli affitti sempre più ingenti del mercato. Tra questi, anche la costruzione di alloggi per studenti. Per informazioni è possibile consultare le domande frequenti (clicca qui).

Oppure contattare il personale via mail ater@aterchieti.it e Posta Elettronica Certificata ater@pec.aterchieti.it. L’ufficio si trova in via S. Olivieri 59, tel. 0871.35991 (centralino) e fax 0871.331637.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Megalò arriva il colosso irlandese Primark

  • L'Abruzzo torna in zona arancione da domenica

  • Esce dal negozio con le scarpe nuove ai piedi, dopo aver messo le vecchie nella scatola: denunciato

  • Focolaio dopo l'uccisione del maiale: a Pizzoferrato salgono a 71 i positivi

  • Allerta meteo della Protezione civile: nevicate fino a quote collinari

  • "Ti pago 100 euro al mese se mi racconti tutto quello che fa il mio ex”: denunciata

Torna su
ChietiToday è in caricamento