rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Green Vasto

Raccolta differenziata: anche Vasto ottiene il premio Comune Riciclone

Il premio promosso da Legambiente è stato ottenuto grazie al raggiungimento di una percentuale di raccolta differenziata del 74,3%

Anche quest'anno il Comune di Vasto ha ottenuto il premio Comune Riciclone, il concorso promosso da Legambiente per valorizzare le migliori esperienze dei Comuni in tema di gestione rifiuti.

Il riconoscimento per l’edizione 2022, che raccoglie i dati del 2021, è stato ritirato oggi (20 dicembre) al polo museale Santo Spirito di Lanciano dall’assessore alle Politiche ambientali, Gabriele Barisano.

“Il prestigioso premio - hanno dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna e l’assessore Barisano - è stato ottenuto grazie al raggiungimento di una percentuale di raccolta differenziata del 74,3%. Dal nostro primo insediamento nel 2016 la percentuale della differenziata era del 62%, in seguito alle azioni sviluppate dall’amministrazione, all’avvio di strumenti per differenziare meglio i rifiuti come il mangiaplastica attivato nei giorni scorsi, gli ecopunti informatizzati per i commercianti, la raccolta porta a porta del vetro, i raccoglitori per le deiezioni canine, e le iniziative di educazione ambientale contro l'abbandono indiscriminato dei rifiuti e le campagne plastic free in questi anni è stato possibile raggiungere questo importante risultato. Un particolare ringraziamento ai cittadini che dimostrano grande collaborazione nel conferimento dei rifiuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata: anche Vasto ottiene il premio Comune Riciclone

ChietiToday è in caricamento