menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Vasto Marina riapre il mercato serale di Campagna Amica

L’appuntamento è ogni mercoledì e sabato (luglio e agosto) dalle 17.30 alle 23.30 sul lungomare Cordella fino alla fine di agosto

Ha riaperto i battenti il mercato di Campagna Amica di Vasto Marina. L’appuntamento è ogni mercoledì e sabato (luglio e agosto) dalle 17.30 alle 23.30 sul lungomare Cordella fino alla fine di agosto con formaggi e salumi tra cui l’apprezzata ventricina vastese, olio e vino, fiori e piante ma soprattutto frutta e ortaggi di giornata per preparare una cena estiva e fresca.

“Questa esperienza ormai consolidata - afferma Giuseppe di Pietro, responsabile di zona della Coldiretti Chieti - è molto positiva. I consumatori sono contenti perché trovano sempre prodotti freschi e buoni, di stagione e di sicura provenienza  in un rapporto di fiducia che da un lato agevola la valorizzazione e la vendita delle produzioni locali e dall’altro permette alle famiglie di acquistare prodotti di cui conoscono l’origine e la provenienza”.

Molto soddisfatto il direttore di Coldiretti Chieti Luca Canala. “E’ un mercato che ogni anno conferma il suo successo – sottolinea Canala – ringraziamo l’amministrazione che anche per questa edizione è stata attenta e disponibile verso i produttori, i turisti e i residenti che accolgono ogni estate il mercato con grande interesse. Tra le particolarità che riscuotono più successo sicuramente le pesche “percoche” e i prelibati pomodori “mezzitempi””.

Oltre al mercato di Vasto Marina, nel periodo estivo è attivo anche il mercato serale Casalbordino Lido ogni giovedì dalle 17.30 alle 23.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento