Green

Urban nature, torna il concorso fotografico del Wwf: a “caccia” di immagini di natura in città

La natura è ovunque, per “scoprirla” anche in città occorre tenere gli occhi bene aperti e l’obiettivo pronto

A “caccia” di immagini di natura in città: torna il concorso fotografico "Urban nature", indetto dal Wwf Chieti-Pescara e dal museo universitario. Un concorso a premi che rappresenta un’importante occasione per riscoprire vegetali e animali che resistono o riconquistano spazi in ambienti urbani.  

Come spiega il Wwf, chiunque può partecipare scattando una foto di natura in città: lo scorcio di un giardino, un’aiuola, angoli verdi, singole piante o animali (esclusi quelle d’appartamento e quelli domestici), un angolo di natura osservato dal balcone, dal terrazzo, dalla finestra di casa o durante una passeggiata. Le foto, stampate in formato A4 e a piena pagina, insieme al regolamento compilato e firmato come scheda di accompagnamento, dovranno poi essere consegnate durante il mese di settembre prossimo presso la biglietteria del museo universitario “G. d’Annunzio” Chieti, in viale IV Novembre, negli orari di apertura al pubblico.

La premiazione avverrà domenica 10 ottobre 2021, nelle ore del mattino nell’ambito dell’evento “Urban nature – Festa della Natura in città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urban nature, torna il concorso fotografico del Wwf: a “caccia” di immagini di natura in città

ChietiToday è in caricamento