rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Green Ortona

Spiagge e Fondali Puliti 2022: Legambiente raccoglie i rifiuti sulla spiaggia di contrada Postilli

L'iniziativa nell'ambito della campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e alla pulizia dei rifiuti abbandonati lungo le coste italiane

Dal venerdì 13 a domenica 15 maggio, torna anche in Abruzzo Spiagge e Fondali Puliti, la campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e alla pulizia dei rifiuti abbandonati lungo le coste italiane. Per l’occasione lo slogan sarà “Riprendiamoci la spiaggia”. 

Il circolo Legambiente Legambici Abruzzo sarà presente a Ortona, zona Torre Foro, contrada Postilli il giorno 14 maggio dalle ore 10. La pulizia sarà eseguita sul lato sud, direzione Ortona, partendo dallo stabilimento Blind Beach e proseguendo fino alla foce del Fiume Foro, per circa 500 metri; i rifiuti saranno raccolti e differenziati in sacchi di plastica per poi essere ritirati dall’azienda di raccolta Ecolan in giornata.

Legambiente punta a sensibilizzare le persone sulla grave problematica dell’inquinamento ambientale che deturpa le nostre spiagge lungo tutto lo stivale, e il circolo vuole ricordare a tutti che i rifiuti vanno smaltiti correttamente negli appositi contenitori, o riportati a casa se non vi sono cestini o bidoni, senza lasciarli abbandonati in giro creando situazioni di degrado e inquinamento.

"Si tratta - dice il presidente di circolo Luca Colantonio - di buone pratica di civiltà e buonsenso che ormai dovrebbero far parte del nostro essere comunità, ma riscontriamo che c’è ancora molta strada da fare, per far comprendere che le spiagge sono di tutti e vanno lasciate pulite come le troviamo, grazie anche alla pulizia annuale effettuata dai volontari di Legambiente o da semplici cittadini volenterosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge e Fondali Puliti 2022: Legambiente raccoglie i rifiuti sulla spiaggia di contrada Postilli

ChietiToday è in caricamento