rotate-mobile
Green

Riciclare giocando, così i bimbi imparano a rispettare l’ambiente

Circa 1000 studenti teatini saranno impegnati in 52 laboratori didattici fino al mese di dicembre

Sono iniziati nei giorni scorsi, nelle scuole primarie S. Andrea e via Amiterno e alla scuola dell’Infanzia del Tricalle, i laboratori dedicati ai bambini per insegnare, giocando, come riciclare correttamente i rifiuti e come ridurne al massimo la produzione.

A darne notizia è l’Assessore alla Gestione della Raccolta Differenziata, Alessandro Bevilacqua: “L’amministrazione comunale, in collaborazione con il Consorzio Formula Ambiente – spiega - ha voluto fortemente la realizzazione di un ciclo di laboratori per insegnare ai bambini e ai ragazzi il rispetto dell’ambiente attraverso la crescita della consapevolezza verso il materiale di scarto, il rifiuto o il riciclabile”.

I laboratori previsti saranno 52 e si svolgeranno in 46 differenti classi, interesseranno circa 1000 tra bambini e ragazzi e termineranno a dicembre 2019. “Con questo ciclo di laboratori – prosegue Bevilacqua -  stiamo ponendo le basi per migliorare il futuro della città attraverso i giovani: sono loro che possono portare nelle case le corrette pratiche di conferimento e a loro è affidata la speranza per un futuro sostenibile del nostro ambiente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclare giocando, così i bimbi imparano a rispettare l’ambiente

ChietiToday è in caricamento