Green

Raccolta carta: vince la scuola di via Bosio, ecco le più virtuose

Premiati tre istituti scolastici primari di Chieti che si sono maggiormente distinti nel rispetto delle pratiche ambientali e nel riciclo della carta. Al primo posto la scuola elementare di via Bosio, che ha raccolto 2,8 tonnellate di carta

Premiate a Chieti le scuole più virtuose nella raccolta della carta. Al primo posto la scuola elementare di via Bosio, che ha raccolto 2,8 tonnellate di carta, al secondo posto la scuola elementare del Villaggio Celdit con 2,6 tonnellate, al terzo posto quella di via Pescara che ha raccolto 2,4 tonnellate.

I premi (stampanti e materiale didattico) sono stati consegnati dall’assessore all’Ambiente e Gestione del Servizio Rifiuti, Alessandro Bevilacqua, dalla responsabile del Consiglio Comunale dei ragazzi, Carmela Caiani e dall’ingegner Nicola Della Corina, delegato della ditta Formula Ambiente che ha contribuito all’acquisto dei premi.

“E’ un grande onore poter riconoscere il giusto tributo a quegli istituti scolastici primari della nostra città che si sono maggiormente distinti risultando i più virtuosi nel rispetto delle pratiche in ambito ambientale e nel riciclo della carta - ha dichiarato l’assessore Alessandro Bevilacqua – Non dobbiamo mai commettere l’errore di sottovalutare l’importanza che queste iniziative hanno per l’intera collettività in quanto la scuola è un fondamentale veicolo per trasmettere comportamenti virtuosi al mondo degli adulti”.

Il Comune sta studiano nuovi progetti per il nuovo anno scolastico con tutte le scuole della città che vorranno aderire.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta carta: vince la scuola di via Bosio, ecco le più virtuose

ChietiToday è in caricamento