rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Green

Raccolta carta a premi, vince la scuola dell’infanzia del Tricalle

Premiate le scuole partecipanti al concorso organizzato dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi

Premiate le scuole di Chieti che hanno partecipato alla “Raccolta Carta a Premi”, organizzata dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, coordinato da Carmela Caiani. Questa mattina l’assessore all’Ambiente, Alessandro Bevilacqua e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, con la coordinatrice del CCR, Carmela Caiani e Dario Ballatore in rappresentanza di Formula Ambiente, hanno premiato le scuole classificatesi ai primi tre posti (materiale didattico, Pc, stampanti) in base ai punti accumulati grazie alla raccolta differenziata della carta.

La prima classificata è stata la Scuola dell’Infanzia Tricalle con 111 punti (equivalenti a 111 cassonetti di carta raccolta, la seconda la Scuola Primaria di Via Bosio con 95 punti e la terza la Scuola dell’Infanzia Cesarii con 93 punti.

“Gli alunni, felici oltre che per i premi ricevuti, anche per aver salvato tanti alberi, abbiano coinvolto nel progetto le famiglie – hanno sottolineato Bevilacqua e Giampietro - La carta raccolta proveniva, infatti, anche dalle abitazioni degli studenti i quali, in tal senso, si sono rivelati veri e propri “educatori” dei loro genitori. Un ringraziamento va, pertanto, ai Dirigenti scolastici, ai docenti e ai ragazzi che hanno sempre mostrato disponibilità e concreta collaborazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta carta a premi, vince la scuola dell’infanzia del Tricalle

ChietiToday è in caricamento