menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
l'edizione del 2015

l'edizione del 2015

Puliamo il mondo, iniziative a Chieti dal 22 al 24 settembre

Le giornate saranno dedicate alla cura di un'area della città. Ogni scuola "adotterà", infatti, un luogo nelle proprie vicinanze per pulirlo e curarlo

Anche quest’anno il Comune di Chieti ha aderito alla manifestazione di Legambiente “Puliamo il mondo”, organizzata con la collaborazione del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, coordinato da Carmela Caiani.

La manifestazione, cui parteciperanno le scuole primarie e secondarie di 1° grado cittadine, si svolgerà il 22, 23 e 24 settembre e sarà dedicata al tema “Tutto il mondo è casa nostra”.

Le giornate saranno dedicate alla cura di un’area della città. Ogni scuola “adotterà”, infatti, un luogo nelle proprie vicinanze per pulirlo e curarlo, attività che gli alunni, coadiuvati dai docenti, porteranno avanti per tutto l’anno scolastico. “Il progetto intende sviluppare l’appartenenza alla collettività ed il rispetto per il proprio territorio – hanno dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, e l’assessore all’Ambiente, Alessandro Bevilacqua - prendendo coscienza che ognuno di noi deve sentirsi responsabile dei beni della collettività mediante comportamenti da attuare costantemente. La manifestazione è un’occasione per coinvolgere i ragazzi sul tema del rispetto dell’ambiente e della cosa pubblica insegnando loro quanto importante sia la cura del nostro territorio, un pezzo del nostro e del loro mondo”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento