Green Chieti Scalo

Puliamo il mondo, i ragazzi della scuola primaria di via Bosio all’opera nel quartiere - FOTO

L’assessore Zappalorto: “Il loro esempio è una lezione per tutti”

Si sono ritrovati negli spazi esterni a portare avanti il percorso di pulizia e cura delle aree verdi di pertinenza della scuola i ragazzi di via Bosio che questa mattina hanno aderito all’iniziativa Puliamo il mondo.

Con loro, l’assessore all’Ambiente e alla Transizione ecologica, Chiara Zappalorto, insieme a Sandra Cocco, la responsabile di plesso e alle insegnanti che seguono il progetto.

“La scuola di via Bosio nasce con un progetto importante sulla sostenibilità – dice l’assessore Zappalorto - oggi è referente del progetto Micro-Mega, che ha consolidato la loro azione sull’ambiente circostante. Stamattina i ragazzi mi hanno raccontato le attività primarie che sono state diverse, dalla collaborazione con il Wwf, che ha reso loro possibile la conoscenza dei micro ambienti dove nascono e crescono le varie piante; alle attività all’aperto che li vede coltivatori di un orto e responsabili di un campetto, fatte con tutor adulto, facendo loro provare un’esperienza che va dalla semina alla raccolta o alla crescita di piante e ortaggi; alla cura delle aiuole e degli spazi circostanti nel quartiere. Il loro esempio è una lezione per tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il mondo, i ragazzi della scuola primaria di via Bosio all’opera nel quartiere - FOTO

ChietiToday è in caricamento