rotate-mobile
Green Vasto

A Vasto il premio Comuni ricicloni:a raccolta differenziata supera il 75%

Il sindaco Menna: "Un risultato ambizioso raggiunto anche grazie alle azioni sviluppate in questi anni". Il concorso è promosso da Legambiente

Il Comune di Vasto riceve anche quest’anno il premio Comuni ricicloni, il concorso promosso da Legambiente. La notizia è stata comunicata questa mattina nel corso della VI edizione dell’Ecoforum Abruzzo.

“Un riconoscimento – dichiara il sindaco di Vasto Francesco Menna  ottenuto in seguito al raggiungimento di una percentuale di raccolta differenziata oltre il 75%. Dal mio primo mandato si è registrato un aumento esponenziale della percentuale che era ferma al 62% ed ha raggiunto poi il 70% ed è cresciuta sempre più. Un risultato ambizioso raggiunto anche grazie alle azioni sviluppate in questi anni per differenziare meglio i rifiuti. Strumenti importanti come l’isola ecologica, il centro del riuso, gli ecopunti informatizzati per i commercianti, la raccolta porta a porta del vetro, i raccoglitori per le deiezioni canine, il compostaggio domestico nelle zone agricole e le iniziative di educazione ambientale contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e le campagne plastic free”.

L’assessore alle Politiche ambientali, Gabriele Barisano ha tenuto a ringraziare tutti “i cittadini che con grande senso civico hanno rispetto per la città e seguono scrupolosamente le semplici regole per il conferimento dei rifiuti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vasto il premio Comuni ricicloni:a raccolta differenziata supera il 75%

ChietiToday è in caricamento