Potenziati gli sportelli Ecolan di Fossacesia, c'è anche un numero dedicato ai cittadini

Il Comune è ai primi posti tra i comuni più virtuosi nella raccolta differenziata in Abruzzo

Sono partiti oggi (lunedì 2 novembre), a Fossacesia i nuovi servizi predisposti dalla EcoLan e dall’amministrazione comunale.

In particolare, prevedono l’apertura dell’Ecopoint in più giorni, sia a Fossacesia che nella frazione di Villa Scorciosa e nel periodo estivo alla Marina, un numero di telefono al servizio dei cittadini per chiedere informazioni, fare segnalazioni ed inviare messaggi.

“Il potenziamento - spiegano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e il consigliere delegato alle Politiche Ambientali Umberto Petrosemolo - sul quale abbiamo insistito molto con Massimo Ranieri, presidente della società alla quale è affidata la raccolta, trasporto, recupero, riciclo e smaltimento dei rifiuti urbani nonché la pulizia delle strade e di altri luoghi nella nostra città, si è reso necessario per soddisfare la domanda che quotidianamente arriva dagli utenti. Fossacesia, come si sa, è ai primi posti tra i comuni più virtuosi nella raccolta differenziata in Abruzzo e il nostro desiderio è quello di migliorare ulteriormente. Un obiettivo che sarà possibile raggiungere mettendo nella condizione tutta la cittadinanza di essere informata e ricevere l’assistenza di cui ha bisogno”.

Lo sportello Ecopoint a Fossacesia sarà aperto nei giorni di martedì, dalle ore 15 alle 18, giovedì, dalle 9 alle 12, sabato, dalle 9 alle 12. A Villa Scorciosa, nell’ex scuola elementare, invece sarà a disposizione dei cittadini il primo lunedì di ogni mese, dalle ore 15 alle ore 18. Alla Marina, infine, lo sportello sarà aperto nel periodo estivo.

Per tutte le informazioni e segnalazioni, i cittadini possono contattare il numero dedicato 333.9127030.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • Nuove assunzioni alla De Cecco dal 2021: ecco il piano industriale

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Abruzzo in zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto ma si prova ad anticipare

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

Torna su
ChietiToday è in caricamento