rotate-mobile
Green Vasto

Firmato il protocollo con plastic free: pulizia e lezioni di educazione ambientale a Vasto

L’obiettivo è creare una maggiore consapevolezza sull’importanza di preservare l’ambiente

Firmato a Vasto il protocollo con plastic free, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica per i suoi effetti devastanti sull’intero ecosistema. Nella sala del Gonfalone in Municipio il sindaco Francesco Menna ha firmato la convenzione alla presenza dell’assessore all’ambiente Gabriele Barisano, della referente dell’organizzazione Plastic free onlus Agnese Maria Catalano e diversi volontari che partecipano alle iniziative come le giornate dedicate alla pulizia di spiagge e parchi.

“Il Comune di Vasto - ha detto il sindaco Menna - ha manifestato particolare interesse alle iniziative promosse e organizzate da Plastic free onlus rendendosi disponibile a porre in essere una collaborazione con l’associazione, con l’obiettivo dicontribuire a creare una maggiore consapevolezza sull’importanza di preservare l’ambiente dalla plastica. La firma del protocollo consente la regolamentazione delle attività di volontariato nel nostro territorio”.

“Sono previsti appuntamenti di raccolta della plastica e  lezioni di educazione ambientale nelle scuole, informazione esensibilizzazione online. Tutti strumenti che contribuiscono a tutelare l’ambiente” ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmato il protocollo con plastic free: pulizia e lezioni di educazione ambientale a Vasto

ChietiToday è in caricamento