menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il pesce mangia plastica da Casalbordino sbarca in Basilicata

Realizzato dalla pro loco di Casalbordino per promuovere la pulizia della spiaggia, ha anticipato un’estate ricca di eventi e opportunità per la cittadinanza

Il pesce mangia plastica varca i confini e apporda da Casalbordino in Basilicata.

Inaugurato l’11 maggio scorso dalla pro loco di Casalbordino durante la pulizia della spiaggia, ha anticipato un’estate ricca di eventi e opportunità per la cittadinanza di Casalbordino.

Sabato 6 luglio la Pro Loco di Casalbordino è stata invitata a Policoro (Mt) al convegno "Operazione Spiaggia Amica - Presentazione dei dati sulla qualità delle acque costiere" dove condividerà la propria esperienza del "Pesce Mangia-Plastica". Per l'occasione verrà posizionato ed inaugurato un nuovo pesce realizzato da un artigiano locale.

In rappresentanza della pro loco e della comunità casalese interverranno il presidente Nicola Tiberio e alcuni membri del direttivo. Nell’ambito dell’evento che si terrà a Policoro sabato 6 luglio dalle 10.30 presso il Lido La Duna, porteranno una testimonianza della nostra iniziativa e dell’ottimo riscontro che sta avendo il pesce mangia plastica installato sul lungomare di Casalbordino. Subito dopo ci saranno attrazioni curante dal Circolo Velico Policoro e l’installazione del pesce mangia plastica realizzato in Abruzzo e che verrà consegnato alla FarBas (Fondazione Ambiente Ricerca Basilicata).

"Volontà della Pro loco di Casalbordino - si legge in una nota -  è quella di interagire con la comunità lucana al fine di addivenire ad iniziative comuni che vedono il rispetto dell'ambiente e del territorio i punti centrali di iniziative congiunte. Sarà questa la prima occasione concreta dopo richieste e inviti giunti da diversi altri territori".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento